Loading...

FAMILY CAI - Alla scoperta dei sentieri dei Colli Euganei

Dopo questa escursione, i sentieri non avranno più segreti per i nostri piccoli escursionisti. In collaborazione ad alcuni volontari della Commissione Sentieri del CAI Padova, intraprenderemo una semplice escursione divertente ed educativa sui nostri Colli Euganei.
Il percorso inizia con partenza dal cimitero di Torreglia Alta e si sviluppa in senso orario lungo un suggestivo anello. Si procede in discesa lungo Via Vallorto, per poi mantenere la destra e continuare lungo Via della Commenda fino ad avvicinarsi alle cantine
Bernardi. Da qui, il percorso prosegue su una strada sterrata, seguendo le indicazioni del sentiero 30 "Percorso storico naturalistico del Roccolo Bonato". Dopo un tratto in leggera salita attraverso il bosco e una visita al calto Malo, si raggiunge il pianoro dove si trova il Roccolo Bonato, un luogo incantevole immerso nella natura. Qui è prevista una sosta per il pranzo, durante la quale si potrà godere della tranquillità e della bellezza del luogo.
Proseguiamo poi seguendo sempre il sentiero 30 che ci riporterà al parcheggio delle auto, concludendo il giro ad anello.

>>> CLICCA e ISCRIVITI <<<

Le uscite Family CAI si rivolgono alle famiglie con bambini che, a “piccoli passi”, si vogliono avvicinare alla montagna. Le escursioni sono organizzate in giornata dove i bimbi fra i 4 e 12 anni possano camminare per sentieri e divertirsi con la famiglia, incontrando nuovi amici.

 

Locandina

Accompagnatori:
Fabio Crivellaro (ANE) (cell. 348-7371728)
Alessandro Falivene (OSS) (cell. 347-0148518)