Loading...

Oderzo - Porto Buffolè - Brugnera

Caratteristiche Escursione:
L’itinerario ad anello si sviluppa attraverso la pianura trevigiana e pordenonese,  lungo i comodi argini dei fiumi Monticano e Livenza,  proseguendo su strade asfaltate e a bassa percorrenza.  Verso nord si possono ammirare gli altipiani del Cansiglio, di Piancavallo e più ad est il gruppo delle Alpi Carniche.

Il percorso inizia dal centro di Oderzo e pedalando per circa 15 km in direzione nord raggiungiamo il caratteristico borgo medievale di Portobuffolè con i suoi musei. Per chi vorrà visitare il Museo Casa Gaia da Camino, la Torre Civica e il Museo del Ciclismo Alto Livenza, il costo cumulativo del biglietto è di € 3,00

Riprendendo la bicicletta, dopo circa 10 km arriviamo al paese di Brugnera, punto più a nord della cicloescursione, dove visiteremo il verde e alberato Parco di Villa Varda, che al suo interno ospita l’elegante omonima Villa, qui ci fermeremo per la pausa pranzo.

Il rientro lo effettueremo attraversando il piccolo paese di Gorgo al Monticano fino ad Oderzo, dove termina la nostra cicloescursione.

locandina

* Per i NON Soci, oltre alla domanda di iscrizione, è obbligatoria l'assicurazione di € 12,95 / giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.
Quota iscrizione: comprende spese organizzative

Accompagnatori:
Alberta Veronese
Serenella Biscuola
Pierpaolo Franco