Il corso AL2 è un corso avanzato rivolto ad arrampicatori progrediti, cioè con capacità minima arrampicatoria da capocordata su monotiri di difficoltà 5c. Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche ed uscite sul terreno, delle tecniche fondamentali ed evolute per svolgere in sicurezza l’arrampicata indoor e in falesia. Il Corso prevede anche la percorrenza di itinerari a più tiri attrezzati per l’arrampicata sportiva ed un'uscita boulder in ambiente naturale. Oltre alle giornate indicate, sono inserite nel programma del corso alcune serate infrasettimanali per l’approfondimento di specifiche aree tecnicopratiche.
Il corso prevede:
- 2 uscite serali in sala boulder (palestra da definire)
- 1 uscita serale in torre materiali per prove e studio catena di assicurazione (Padova)
- 5 lezioni teoriche serali (sede CAI Padova)
- 6 uscite pratiche in ambiente (3 monotiri, 1 multi-pitch, 1 boulder, 1 manovre)
E’ prevista una selezione sia su base curricolare che di capacità pratica (5c da capocordata).
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate e consegnate di persona nelle seguenti date, presso la sede del CAI Padova:
- lunedì 10/03/2025, dalle ore 18:00 alle ore 21:00
- mercoledì 12/03/2025, dalle ore 18:00 alle ore 21:00
Nelle stesse date sarà effettuata anche la prova pratica di arrampicata da capocordata presso la struttura della sede, portare il materiale minimo da arrampicata (casco compreso).
Per eventuali informazioni aggiuntive scrivere a arrampicatalibera.caipd@gmail.com.
Rimane obbligatorio per partecipare al corso l’iscrizione preventiva al CAI oltre che l’iscrizione al corso inpresenza fisica nelle sole date indicate.
Il calendario potrà subire delle variazioni anche per eventuali condizioni meteorologiche, le date di recupero verranno decise in itinere.