Il conduttore dell’escursione deve essere una persona che conosce il territorio: questo non significa solo conoscere il nome delle montagne ma anche le evidenze naturalistiche o storiche, deve essere in grado di presentare adeguatamente l’escursione e deve saper gestire il gruppo.
Questo corso, strutturato secondo i nuovi piani didattici, è rivolto sia agli allievi in uscita dai corsi avanzati che ai soci con esperienza di conduzione in escursioni sociali, in vista di un impegno più consapevole nella promozione dell’escursionismo sociale e/o nella preparazione per il percorso di qualifica/titolo.
Al momento di presentazione della domanda il socio dovrà:
• allegare una foto formato tessera;
• essere in regola con il tesseramento al Club Alpino Italiano per l’anno 2025.
• aver frequentato un corso E2/EEA oppure CURRICULUM certificante una adeguata attività di accompagnamento sezionale, oltre ad una buona attività personale, firmato dal presidente sezionale.
Modalità d'iscrizione
Le domande di iscrizione al corso dovranno essere presentate presso la sede CAI di Padova in Via Gradenigo n. 10, tel. 049 8750842 nei seguenti giorni:
- Lunedì 27 Gennaio 2025 - dalle ore 18:00 alle ore 19:30
- Martedì 28 Gennaio 2025 - dalle ore 19:30 alle ore 21:30
Dopo la conferma di ammissione (che sarà comunicata via mail) dovrà completare entro pochi giorni l’iscrizione pagando la quota e presentando il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (valido per l'intera durata del corso).
Direttore: ANE Crivellaro Fabio
Vicedirettore: AE Marina Braida
Collaboratori: AE-EEA-EAI Paolo Podestà, ANE Marco Agostini