Ritrovo: ore 14,45 capolinea nord del tram a Pontevigodarzere e partenza ore 15,00 in pullman con percorso autostradale A4, A31 uscita a Piovene Rocchette, seguire per la Valdastico SP350, Lastebasse, poi seguire indicazioni per Gionghi, Asiago, Lavarone con arrivo a Luserna. 111 km, in 2h 15 minuti circa.
Il pullman parcheggerà davanti alla Chiesa di Luserna.
Ci portiamo in direzione SSE verso il centro del Paese e passiamo dietro l’Agritur Galeno seguendo sempre le indicazioni “3 Sentiero dell’Immaginario” che ci condurrà verso l’Avamposto Oberwiesen e poi all’ex Forte di Campo Luserna.
Da qui, prendiamo verso Nord e seguiamo il segnavia “1 sulle Tracce dell’orso” dove a ca 6,5 km dalla partenza e a quota 1500mt ca prendiamo il sentiero nel bosco verso Ovest che ci farà intercettare il sentiero Cai 235 che scende verso Luserna; davanti all’Agriturismo Galeno ci fermiamo per la cena.
MENU’ ( costo 27€):
Zuppa d’orzo piccola, Piatto Unico Tirolese (Canederli, gulasch di manzo, polenta, crauti e funghi), Dessert, vino, acqua e caffè. C’è anche il Piatto Tirolese Vegetariano.
Dopo cena raggiungeremo il pullman per il rientro a Padova.