Loading...

Delta del Po – Da Rosolina a Porto Caleri

Un percorso immerso nella natura, perfetto per chi ama esplorare paesaggi mozzafiato e osservare la fauna locale. La nostra pedalata inizia da Rosolina dove partiamo per raggiungere l’argine sinistro del Pò di Levante, da qui proseguiremo verso via Moceniga, un’area che ci condurrà verso la splendida via Delle Valli, famosa per le sue meravigliose oasi naturali. Percorrendo questa strada infatti ci troveremo letteralmente immersi nella laguna, che si estende da entrambi i lati del percorso; questo angolo di paradiso è il rifugio di numerosi uccelli, tra cui i magnifici fenicotteri rosa.

Il percorso prosegue poi lungo l’argine del fiume Adige, pedalando in tranquillità ci sposteremo verso Rosolina Mare, attraversando la pineta e successivamente arriveremo a Porto Caleri, dove avremo l’occasione di fare una passeggiata lungo la sua splendida spiaggia, un altro luogo che ci sorprenderà.

Infine riprendiamo la ciclabile che costeggia il fiume Adige per rientrare che ci condurrà verso il termine della pedalata, completando così una giornata all’insegna della bellezza e della natura.

Locandina

* Per i NON Soci, oltre alla domanda di iscrizione, è obbligatoria l'assicurazione di € 12,95 / giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.
Quota iscrizione: comprende spese organizzative

Accompagnatori:
Alberta Veronese (348 - 7963662) 
Tiziano Giachelle (348 - 0332160)