LE NOSTRE ATTIVITA' IN DAD

Alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado

Gentili Insegnanti,

i volontari del Gruppo “Progetto Scuole” del CAI Padova, vogliono ricordarvi che la nostra associazione prosegue nella divulgazione del  progetto:

“Imparare, vivendo un’esperienza sul territorio”

che si prefigge i seguenti obiettivi:

-        Contatto con il territorio;

-        Avvicinarsi alla sua storia;

-        Didattica attiva;

-        Avvicinarsi alla grande bellezza della natura.

Tutto ciò attraverso la condivisione e la socializzazione, perché l’ambiente è patrimonio di tutti, e deve essere tutelato nel rispetto delle generazioni future.

Le nostre proposte sono descritte nel sito: (vedi:https://www.caipadova.it/gruppi/progetto-scuole/le-nostre-attivita/).

Le attività più richieste, dalle scuole, sono sicuramente quelle riguardanti “Orientamento e Cartografia” e “La Grande Guerra”, i cui contenuti sono adattati secondo l’età dei ragazzi e prevedono sia attività in classe che in ambiente.

Mentre per i più piccoli (infanzia e classi 1° e 2°) le attività proposte riguardano:

·i fiori selvatici: giochiamo;

·i piccoli animali e come conoscerli meglio: giochiamo;

·i canti degli uccelli: giochiamo;

·nomi volgari e nomi latini: giochiamo;

·i giochi di una volta con la natura e le fiabe più famose: giochiamo.

Cordialmente Vi salutiamo, fiduciosi di poterci rivedere al più presto, in mezzo alla natura sempre grande maestra di vita.

Progetto Scuole

CAI Padova