Gruppo Cicloescursionismo

Homepage / Gruppi / Gruppo Cicloescursionismo

Cicloescursionismo con CAI Padova

Allo scopo di non tralasciare un modo di frequentare la montagna alternativo a quelli tradizionali del Club Alpino Italiano che negli ultimi anni ha molto preso piede e interesse, si è costituito all'interno della sezione un gruppo per promuovere anche l'attività cicloescursionistica nello spirito del CAI.

L’attività di ciclo escursionismo è rivolta a tutti coloro che desiderano frequentare la montagna anche con le due ruote. A queste persone sono proposte delle gite in ambiente di media montagna, con percorsi che seguiranno principalmente strade sterrate ed eventuali avvicinamenti e collegamenti su asfalto. Queste attività comportano, oltre a possedere una certa dimestichezza con la bicicletta su terreni non sempre facili, anche di essere in buona forma fisica per non condizionare la buona riuscita della propria e altrui escursione. Le iscrizioni sono a numero chiuso, variabile a seconda delle uscite, e si ricevono in segreteria.
Nei giorni precedenti l'escursione tutti gli iscritti saranno inseriti in un gruppo WhatsApp per organizzare logisticamente l'uscita.