La Scuola Sezionale di Escursionismo “Vasco Trento” organizza per l’anno 2025 un corso base di Escursionismo (E1).
Il Corso è rivolto ai Soci CAI che desiderano apprendere o approfondire le tecniche necessarie per frequentare l’ambiente montano in completa autonomia e sicurezza. Un’occasione alla portata di tutti coloro che vogliono avvicinarsi o riavvicinarsi alla natura, all’ambiente montano e a molte delle sue sorprendenti sfaccettature.
Verranno fornite nozioni di topografia e orientamento per rendere gli allievi autonomi alla preparazione di un’escursione senza tralasciare gli aspetti storici, geologici e naturalistici delle nostre montagne. Sono necessarie capacità fisiche adeguate ad una moderata ma prolungata attività motoria all'aperto, attrezzatura e abbigliamento adatti.
Finalità del corso: Educare alla frequentazione dell’ambiente montano e trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia escursioni in ambiente su facili percorsi (E).
Modalità d'iscrizione:
Le domande di iscrizione al corso dovranno essere presentate presso la sede CAI di Padova in Via Gradenigo n. 10, tel. 049 8750842 nei seguenti giorni:
- Giovedì 13 MARZO - dalle 19.30 alle 21:00
- Martedì 18 MARZO - dalle 19.30 alle 21:00
- Giovedì 20 MARZO - dalle 19.30 alle 21:00
Al momento dell’iscrizione il socio dovrà allegare una foto formato tessera ed essere in regola con il tesseramento al Club Alpino Italiano per l'anno 2025 (si può fare anche contestualmente o all'atto del pagamento della quota d'iscrizione *). Dopo la conferma di ammissione (che sarà comunicata via mail) dovrà completare entro pochi giorni l’iscrizione pagando la quota e presentando il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (valido per l'intera durata del corso).
>>> DOMANDA ISCRIZIONE <<<
NB: stampare e portare la domanda già compilata e firmata ANCHE ON-LINE, allegando 1 fototessera
Direttori: AE Andrea Paesotto, AE Carla Ruggero
Collaboratori: AE Anna Battaglia, ASE Marta Bano, ASE Helga Kovacs